pulsanteVideo2

Derattizzazione

Derattizzazione Catania, Sistemi haccp Catania

L'attività di derattizzazione riguarda il complesso di procedimenti e operazioni atti a determinare la distruzione completa o la riduzione del numero della popolazione di TOPI e RATTI. E' da tenere presente che in mancanza di un'attività programmata e continuativa, solo in pochissimi casi si riesce ad ottenere risultati soddisfacenti. La scelta del tipo di esca e cruciale per la riuscita dell'intervento e va effettuata dopo una valutazione accurata della tipologia del roditore in esame, del locale da bonificare e, soprattutto, dell'ambiente limitrofo.

L'esca, cosi come la trappola, deve essere sistemata tenendo conto delle abitudini del roditore. L'operazione va eseguita soltanto da personale adeguatamente istruito. E' sempre piu diffuso, addirittura obbligatorio nel settore alimentare, l'uso di erogatori di esche che impediscano l'accesso alle stesse a bambini ed animali non bersaglio.

Derattizzazione Catania, Sistemi haccp Catania

 

Roditori

Conosci il nemico - Ratti e topi a causa delle malattie che veicolano e dei danni che provocano all'ambiente, agli animali domestici e alle proprietà, possono essere considerati l'ultimo grande nemico animale dell'uomo moderno. Le esche a base di anticoagulanti sono le armi piu efficaci, economiche e di minore impatto ambientale. Altre armi sono le trappole a colla e le trappole meccaniche, il cui impiego e indicato ove e preferibile non usare veleni e dove è necessario un risultato rapido.

Oltre alle specie più diffusi dei muridi, dette commensali perchè vivono a stretto contatto con l'uomo mangiando alla sua mensa, vi sono altre numerose specie di roditori che possono creare molti danni nelle coltivazioni agricole, negli orti e giardini. Spesso si nutrono delle parti carnose delle piante soprattutto di tuberi e bulbi oppure rodendo la corteccia ad anello alla base degli alberi portandole alla morte. Quasi tutte le specie possono essere combattute con esche posizionate all'interno delle gallerie.

 

Sistemi di Autocontrollo H.A.C.C.P.
(Hazard Analysis Critical Control Point)

L'aplicazione della HACCP nasce dall'esigenza di garantire la salubrità delle preparazioni alimentari tramite il controllo del processo produttivo in ogni sua fase, individuando i rischi che possono influire sulla sicurezza degli alimenti e attuando misure preventive per tenerli sotto controllo.