pulsanteVideo2

Mosche

La mosca domestica è uno degli infestanti più diffusi nel mondo, particolarmente legato alle immondizie ed ai ricoveri di animali.

1. Lotta alle larve

La mosca domestica depone le uova su cumuli di sostanza organica in decomposizione, preferendo quelli caldi con umidità superiore al 40%, ma non liquidi, altrimenti le larve affogano. Vengono eliminate bagnando abbondantemente i potenziali substrati di sviluppo con insetticidi.

2. Lotta agli adulti

Per la lotta alle mosche adulte è opportuno effettuare trattamenti con insetticida concentrato residuale sulle zone dove sostano: sui muri vicino alle porte ed alle finestre, sui divisori degli animali, sui tubi sospesi nelle stalle (non eseguire trattamenti in presenza di animali). E' bene fare i trattamenti distanziati di 1 settimana alternando principi attivi diversi. Uso moschina: Integrare la lotta agli adulti con esche granulari, posizionate nei punti di maggior sosta o transito delle mosche. In ambienti interni invece per eliminare e allontanare le mosche e opportuno utilizzare insetticidi aerosol, con fornelletti insetticidi o lampade UV.